sabato 31 dicembre 2011

PISTAAAAAAA o PASTA????

Non so proprio cosa mi abbia spinta ad abbandonare le comodità del divano ed una non STOP-48 ORE senza prole e marito, per andare in montagna a prendere appunto la prole!!

Una chiamata, un senso del dovere..BOH? oppure R. Messner che  si sia impossessato del mio corpo??
A ben vedere Armaduk!!! considerato che sopo 10 anni ho avuto la prova che tuttora scio da cani e credo in questo modo di offendere la categoria..
Ho sciato un solo giorno e credo che per questo tutti coloro che ho incontrato sulle piste me ne siano grati.
Innanzitutto Melody e Menosy mi hanno subito rincuorato:
'Mamma ce la puoi fare!! Mamma segui noi!!! Mamma APRI LE CODE!!!'
'Apri le code???'
In che senso?? Che io creassi le code era evidente...
Papà Leo, che negli anni di fidanzamento aveva guadgnato le stigmate per la pazienza avuta ad insegnarmi ( o meglio a provarci), quest'anno non mi cagava manco de striscio!
Andava avanti ed aspettava mediamente 20 minuti, che io arrivassi, con le code aperte, chiuse o con le code per scusarsi in ladino.
I dieci anni di matrimonio si vede che sono passati: ECCOME!!!
L'unica volta che mi è stato dietro, ha deciso di investirmi, e lì la VERA ME è RITORNATA in ME e ha sparato a zero, prima su di lui, e poi sua madre..ovviamente una serie di delicatessen.
Tutto questo per una pista rossa! Se avesse comprato una vocale e mi avesse offerto in un qualsiasi rifugio, una pAsta rossa, avrei reagito diversamente.
Alla sera è tornato il sereno, durante una tenera passeggiata a meno 7, ci siamo guardati negli occhi ed ho preteso  da lui sincerità:
' Io sono venuta, perchè sento che DEVO imparare a sciare! Per te e le bimbe, per un futuro insieme..Se però tu ti sei stufato oggi ad avermi dietro, ti prego di essere sincero.'
LUI:
'Mi sembrava evidente che senza di te sarebbe stato più divertente. Comunque se vuoi che te lo dica direttamente:
sì mi sono rotto le palle, eri una palla al piede, non hai speranze, forse cambiando gli sci, ma credo non sia il tuo sport, anzi se proprio vuoi saperlo, non so se esista uno sport per te!'
Forse la prossima volta sarà meglio non chiedere tutta sta sincerità e rimanere le 48 ore sul divano!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non commenti.. te meno!