sabato 31 dicembre 2011

PISTAAAAAAA o PASTA????

Non so proprio cosa mi abbia spinta ad abbandonare le comodità del divano ed una non STOP-48 ORE senza prole e marito, per andare in montagna a prendere appunto la prole!!

giovedì 29 dicembre 2011

DE-Forest VAMP

 Tutto iniziò una fredda giornata di inverno, il 23 di dicembre…mentre in casa fingevo di lavorare nel mio tutone grigio, calze antiscivolo doppie e fascione per i capelli rigorosamente tutto anti-stupro, il suono del campanello interruppe questo momento di grande concentrazione.

martedì 27 dicembre 2011

A Natale Ogni scherzo vale....



Finalmente l’ultima casellina del calendario dell’Avvento è stata aperta e siamo arrivati alla Vigilia: giornata indimenticabile:

sabato 24 dicembre 2011

CAT ATTACK!!!!!

Non è un nuovo attacco d'arte con tema gatti, nè un attacco ad un gatto, ma l'ATTACCO di quel gatto.
Quel gatto che una settimana fa alla mattina ha sorpreso tutti nel salotto riuscendo ad entrare in casa dal passagatto, ignorato per anni da Prezzemolo, l'unico felino ammesso nella casa!!!
Ieri l'esperienza si è ripetuta:
ero in cantina nella Bat-Taverna, impacchettavo i regali per le ciospe, cercando di non farmi scoprire.
Ecco il solito urlo: MAAAMMMAAAAAAAAAA!!!! Da urlare con la modalità 'TAAAAAAARZAAAN'...Ovviamente impreparata, cerco di nascondere il tutto, perchè l'ingenua fantasia di Babbo Natale non muoia nella loro tenera mente infantile.
A proposito,, Babbo Natale, cerca di portarmi qualcosa in più quest'anno, che io mi sono comportata benissimo, me lo merito..IO VALO!
Beh tornando all'evento, cerco maldestramente in modalità fantozziana di nascondere i pacchi, che arrivano:
MAAAMMMMAAA c'è il gatto fuori dalla porta che non è prezzemolo!!!
Io: sì ma fuori dalla porta chissene...
Loro: NO, è fuori dalla Porta della cucina!!
AHH allora ci ha riprovato, impavido!!!!
Insomma la scena è questa:
dietro il passagatto si intravvede il muso del gatto combattente, è grande quanto il passagatto e mi fa MOLTA MOLTA paura! Mi munisco di scopa. Le ragazze inneggiano alla madre: FORZA MAMMA!!
Apro la porta, lui fugge, felino (OVVIO) fino in lavanderia, un odore (di pulito direte voi..si parlava di lavanderia..) NO! di acre urina di gatto mi pervade..sììì ha marcato il territorio, quel bast, corn, dolce gattino...lo raggiungo in lavanderia e lui dietro la caldaia cerca di nascondersi, io di stanarlo con la scopa...una volta stanato torna sulle scale verso la porta della cucina..Possibile che non abbia capito che non siamo così fessi da aver lasciato aperto il passagatto??!?!?!
Lì è la fase più dura: le ciospe osservano in tensione la scena dal passagatto ed io piena di coraggio (VI GIURO HO ANCHE PAURA) aggredisco the cat con la 'scope', lui si gonfia come una rana toro e comincia a soffiare, soffia e si gonfia, soffia e si gonfia ..(penso ora scoppia!)
NO! cosa fa?
Si gira: mi mostra le chiappe e lancia liquido offensivo a forza sette...di nuovo l'urina assassina.
Ha vinto lui, me ne rendo conto, non potrei in alcun modo rispondere a tale attacco con le stesse armi.
Cioè, sarei tentata, ma il fatto che le mie figlie continuino a guardare dal drive in, mi impone un certo contegno (!!!!!)
Allora urlo alle ragazze di aprirmi la porta principale, apro il box ed esco di corsa, nella speranza che sia meno pirla di me e scappi...Davanti alla porta devo ovviamente aspettare 10 minuti a 2 gradi con felpa casalinga che le ragazze girino nel verso giusto la maniglia..destra e sinistra sono ancora abbastanza sconosciuti.
In casa il battito torna normale, sempre senza abbandonare la scopa, vado verso la porta della cucina, apro la porta: meno male non c'è più...l'odore è rimasto..ma fortunatamente siamo tutti sopravvissuti.
Anche questa volta : tutto è bene quel che finisce bene.



giovedì 22 dicembre 2011

INDOVINA QUI? Quo??? Qua???

Le ragazze hanno scoperto ‘INDOVINA CHI’. La 'lepecosaggine' della madre le tiene ancora lontane da monopoli…troppo poco porta il topolino alla caduta dei denti da latte, per potersi permettere un albergo in PARCO della Vittoria!


 
Assistere ad una giocata loro è meglio che vedere Zelig.

Questa è la sintesi della loro modalità gioco:


1)     Le domande 9 su 10 sono aperte: ‘ è uomo o donna?’ ‘ è giovane o anziano?’ è alto o basso ( e come si fa a dire???)


Dopo aver spiegato che le domande possono essere solo chiuse, quindi con risposta sì o no siamo passati alle domande deficienti:



 
2)     è simpatico? (lì di simpatici ce n’è proprio pochi)è bello? (non è bello ciò che bello, ma anche Bernard può esser bello);

Allora ho detto che le domande dovevano essere un po’ più concrete ed ho dato i classici suggerimenti..è biondo, ha il cappello, baffi etc..

Le reazioni possibili sono state le seguenti:


A)    è biondo, ha il cappello ed i baffi?

Una domanda alla volta!!!!

B)    è biondo?

 Risposta: sì

-Ok allora tiro giù tutti i biondi!

NONE!! Questo è lo scoglio che devo dire si fa più fatica a superare…ogni volta si deve intervenire per evitare che vengano nascosti personaggi che hanno il pieno diritto di stare ancora in piedi ( e alti magari J) ...oppure che alla domanda ha i baffi? La sorella in possesso del personaggio misterioso, nel rispondere NO aggiunga: però le femmine non le puoi tirare giù anche se non ha i baffi, capito?!?!?! (donna baffuta sempre piaciuta anche a 6 anni)

Il controllo dev’essere accuratissimo, perché tra l'altro anche i calvi fanno una brutta fine se hanno i baffi biondi!!

Altra situazione:

Melody: ha le treccine? (nella nostra versione c’è una tipa rasta alla 'Bob Mallooo' con treccine.

     Menosy: NO

Melody: ah pfuiii meno male! Non mi fate la stessa domanda però!!

Qui allora è necessario spiegare che non si può avere entrambi i personaggi e che se suggerisci all’avversario puoi perdere, non che Menosy si sia accorta di nulla in questa circostanza! Tra l'altro hanno una netta preferenza per le femmine, che notoriamente se ti capitano ad indovina chi sono il massimo della sfiga, perchè sono di meno..ma vai a spiegare questo particolare, si entra nella guerra dei 'e perchè'? non è giusto!!! e allora non gioco più!!! non vale..anche a scuola vincono sempre i maschi....


Dulcis in fondo spesso si cade nell’errore da ‘spelling’! Di cosa si tratta?
 Come a tavola persistono nel leggere O.L.I.O. sulla bottiglia d’olio appunto, anche al personaggio della carta che il destino ha messo in mano alle ciospe, nei momenti di estasi e/o concentrazione durante il gioco, viene  letto il nome:

B.I.L.L.----chi sarà mai? O meglio INDOVINA CHI?

martedì 20 dicembre 2011

Saranno FAMOSE

Questo è un periodo tosto per Menosy e Melody, l’attesa per il Natale è sfiancante forse più che per me, d’altronde Santa Claus ha risposto alla loro letterina, dicendo a chiare lettere che è tutto pronto, ma che i folletti dai monitor controllano i comportamenti, che DEVONO essere esemplari.

giovedì 15 dicembre 2011

Happy Feet o ‘Freddy Kruger de no artri’?

Ieri sera ho avuto il mio incontro mensile con le adorate ex compagne di scuola e anche carissime amiche, con cui si trascorrono delle bellissime serate a sparar min@iatazze, che allietano questa dura vita in tempo di crisi.

Lì c’era anche quella santa della mia amica che sabato ha portato le ragazze al cinema a vedere Happy-Feet e mi ha meglio raccontato il pomeriggio con particolari molto, molto rilevanti che ora vorrei condividere.

martedì 13 dicembre 2011

Alla sera leoni alla mattina GATTONI



Dopo la consueta serata baskettara tra mamme ‘babbions’, l’adrenalina in circolo mi tiene sveglia, tra min@iatazze televisive, tweets e cips e riesco ad andare a dormire solo a mezzanotte…anomalia nelle mie abitudini, visto che alle 21.30 la palpebra è solita calare imperiosamente.

domenica 11 dicembre 2011

Nozioni base di ALTRA finanza

 Ieri è stata una giornata campale per le ragazze, Papà ha voluto trasmettere le prime nozioni di ATRA finanza, perché definirla alta sarebbe esagerato.

Al risveglio riveliamo loro che una coppia di amici ( santi subito!!!) le porteranno assieme ad un amichetto a vedere Happy Feet 2 al cinema. Appena si nomina la parola cinema,  la gioia loro è incontenibile, salti carpiati sul letto, urla, risate…Per ora tutto rientra nelle aspettative.

giovedì 8 dicembre 2011

La cena delle ‘cretine’

Qualche sera fa abbiamo avuto a cena un’amichetto di una delle ragazze.

Ovviamente in queste circostanze danno il meglio, suddividendo i neuroni in parti uguali e buttandone via la metà se non tutti: è il massimo della vita, della goliardia, del rimbambimento.

Il bimbo invitato ha avuto un atteggiamento degno del galateo, chiedendo anche il bis di pasta al ragù, alimentando quindi il mio ego culinario. Le ragazze invece ovviamente hanno dato dimostrazione di avere una certa capacità innata nelle arti circensi, soprattutto non stando mai ferme, ma prendendo le sedie come veri attrezzi ludici..

lunedì 5 dicembre 2011

Quel tranquillo lunedì di paura

All’uscita da scuola una delle ragazze mi viene incontro e subito mi dice: mamma oggi è successa una cosa terribbbile, il mio compagno X si è rotto un dito!!’

sabato 3 dicembre 2011

La Dura legge di Pareto…

Anche oggi ho avuto dalla vita la mia bella lezione: la mattinata trascorsa a quella grande giostra di colori, voci e fischi della festa della scuola è stata decisamente fruttuosa. Sveglia alle solite 6:59, nonostante fosse sabato, per presenziare alla festa natalizia della scuola ed animare i bimbetti nella preparazione di biglietti natalizi.

venerdì 2 dicembre 2011

Ei fu, siccome immobile…scocciato da mane a sera…

Questa è la storia di Prezzemolo, che fu creato gatto e già poco dopo la sua nascita i suoi padroni decisero che non era cosa buona e giusta e che anzi il suo destino sarebbe stato diverso, gatta? Gatto asessuato…Insomma subito fu castrato.

giovedì 1 dicembre 2011

In principio era il Bianco ed il Bianco..

..era il colore delle mutande di mio marito, prima che la Donna sua moglie venisse creata e commettesse il peccato originale: usare la lavatrice!