sabato 7 gennaio 2012

Saldi in salsa di soya



 Ieri mi sono svegliata ed ho detto a tutti:' devo comprarmi il piumino, è arrivato il momento che io e LUI ci incontriamo!'

D'altronde il vecchio piumino ha 10 anni, acquistato con la lista nozze ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto quando ha sopportato il massimo della mia circonferenza lombare, quando ero 16 kg in più di placente e feti gemellari. La cerniera quella santa ha retto finchè ha potuto, ma poi è esplosa e nonostante i lavori di alta sartoria della nonna ed altri, ultimamente tende ad aprirsi nei momenti meno opportuni e comunque quando fuori c'è l'era glaciale.

Le opzioni vagliate sono state varie:

1) chiederlo come regalo di Natale unendo le buste con gli sghej (money in milanes') ok!

2) aspettare i saldi (per fare un pò di cresta sul punto 1) ok!

3) siamo in Liguria...andiamo all'outlet? NO! con le ragazze? siamo pazzi? NEIN

3a) non dimentichiamoci che a me non piace andare a comprare nei negozi, cosa che non va confusa con non mi piace comprare e basta..Io da quando esiste la rete, pesco tutto con essa..da brava 'pescatrice del net', mi faccio arrivare tutto a casa, schiacciando un paio di tasti, evitando di spendere energie a fare shopping e soprattutto incontrando le commesse, che lo so mi odiano.

4) siamo in Liguria, sono iniziati i saldi..andiamo a dare un occhio. (di solito a debita distanza e da fuori)

 Nonna Scleros che è il mio contrario ha già fatto un'indagine al posto mio nella pianura padana e attraverso la fitta nebbia, mi ha comunicato di puntare a Wuurstelrich o a Monkeyler che sono i più caldi, perchè sa la mia discendenza dai rettili (la vipera).

Primo tentativo del giorno, mi insinuo nell'unico outlet del paese, facendo finta di niente do un occhio veloce e non appena si avvicina la commessa, la dribblo e viro verso l'uscita..salva!

Secondo tentativo al pomeriggio con famiglia appresso, il marito mi spalleggia, le figlie ovviamente si lamentano, perchè allora anche loro devono comprare il piumino, qualsiasi cosa, anche che faccia rima con ino, bambolino, pigiamino...

Punto un negozio già studiato in precedenza e guardo dentro.

La giostrina sita fuori fa al caso nostro, le ragazze non si accorgono di nulla ed io punto dentro al reparto piumini, li avevo già visti fuori, quindi vado sicura e rapida come una lince.

Caspita mi sembra di vedere qualcosa che mi piace, che possa fare al caso mio, il budget è anche quello stimato..esco veloce e chiamo il marito per un consiglio. I deretani delle bimbe vengono attaccati con colla da calzolaio all'asino giostrina e rientriamo.

Gli faccio vedere il modello e questo richiama la commessa (NUOOOOOOOO!!!!!)

Non è così male, è una ragazza slava piace a me (è di poche parole e mi dice che è caldo) piace al marito (..va beh, chiudo la parentesi), sono convinta, la fatica del'acquisto potrebbe essere finita, ma il marito interviene (ca@@ non era previsto!!)

'Ti sta bene, ma mi sembra un pò leggerino...'

'Porca porca ha toccato il tasto dolente, lui sa che odio il freddo!'

La commessa (mi piace sempre di più, suggerisce di vestirmi a strati e che mi può dare tranquillamente una taglia in più, la va a prendere in magazzino!)

Ok la accendiamo va bene, lo compro.

Lo sguardo di Leo è di pieno compatimento: 'provalo, ma potresti sembrare l'omina michelin..poi esci un attimo e prova la temperatura..'

A parte il fatto che qui ci sono 14 gradi e questo non è freddo, poi perchè devo chiedere di uscire??

Ma proprio mentre mi sto ponendo queste domande esistenziali, interviene la proprietaria (NUOOOOOOO!!!!)

Le devo ripetere tutto!

Mi conferma che non è caldo come pensavo, e che ca@@ mi ha detto l'altra (Leo mi spiffera che essendo probabilmente di origini russe, è abituata ad altri freddi), perchè non provo il BRAUERRR?

E che è? La nonna mi ha dato altri nomi...va beh proviamolo, garantite le temperature artiche..lei è andata a sciare a meno 16.

Mi ha convinta anche lei, lo provo, sbircio il cartellino, ovviamente costa parecchio di più.

La proprietaria con fare convincente, mi dice che mi sta molto bene, mi valorizza (altra parola magica) perchè sono alta (ancora più magica) e con le mani fa un segno come a dire che ho delle belle spalle larghe (da nuotatrice forse?)..o forse che se non lo compro mi fa un culo così? Il fare convincente da gerundio passa a participio passato, convinta..peccato che Leo sogghigni, saranno i miei 165 cm VS i 150 della maga circe?

Nonostante l'espressione Leo mi dice che sto bene anche con questo ed in effetti sembra più caldo. Forse pariamo su questo.

Leo chiede quanto costa e che sconto ci farebbe..Lei risponde e lui incalza (nooo, io sono sempre più piccola), ok ok va bene il 20% ma a quanto lo portiamo via?? col suo fare da parcheggiatore abusivo.

Lei: qui non ci abbassiamo a questi giochetti..sa un capo vale, un altro vale diversamente

Noooo ora me ne vado..sì le bimbe mi hanno chiamato, lo sento distintamente!

Ma lui continua: 'certo, sa chiedere è lecito, rispondere è cortesia, alla fine mia moglie fa un investimento e vuole qualcosa di caldo e che duri nel tempo, vista la spesa'

Lei: 'il caldo è garantito, sa con questo potrebbe andare in giro davvero leggera sotto'

Già mi immagino dal caldo che vado ignuda sotto e divento esibizionista assatanata dei parchetti..

Per stemperare la tensione faccio una domanda, ..'sa mi hanno parlato bene della Wuursterich..com'è che differenza c'è?'

Lei..'sa è come dire che preferisce la Mercedes o la Porche...'

Tu mi stai decisamente sulle balle, io vado in giro con la Fiesta e poi che vordì che se compro quel piumino..lo devo dichiarare nel 730?? Rischio di fare compagnia a quelli di Cortina, vedendomi comparire davanti un esattore mentre al parchetto faccio l'esibizionista?!?!?!

Ormai non ce la fo più...devo annarmene. Ma lei fa l'ultima domanda la peggiore:

Ma Lei cosa veste ora? Mi fa vedere il capo che indossa ora?

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

La giacca a vento della terza media che ho portato al mare per stare in spiaggia e rotolarmi...nuooo...

Si accende in me la domanda salvagente che svii l'attenzione dalla giacca che per altro lei ha già visto! (quindi è proprio strunz, come direbbe Trappattoni)

Sì certo scusi, ma dove è prodotto il capo?

Allora sì che la vedo incespicare...mi dice :'beh certo so che si aspetterebbe un made in usa o meglio un made in italy..ma come la maggior parte dell'abbigliamento è made in china.

E allora!???? e allora sono saldi di salsa di soya!

5 commenti:

  1. mitico!!! Domani vado all'outlet e mi farò un bagno nella salsa di soya oltre che di sangue!!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia mi sono scompisciata!
    Ma quanto era strunza la tipa? E tutti quei soldi per un piumino cinese? Ma siamo impazziti?
    E poi, dopo tutte le lusinghe della "valorizzazione" ti insulta chiedendoti del tuo piumino? Eccheccacchio, se fosse stato un piumino nuovo, stracaldo, in vere piume di panda, mica saresti andata a comprarne uno nuovo!

    RispondiElimina
  3. Cara Redaz, ora mi fai sentire una persona orribile (UH UH UH)
    ma poi dopo varie navigazioni in rete la sera, ed aver sondato la nonna, la persona shopper che NE SA___il mattino dopo l'ho comprata e sono stata leccata che più lecccata non si poteva, splendevo come un parquet luccido ;-)

    RispondiElimina
  4. Ho cominciato a ridere all'inizio per finire ora che sono arrivata alla fine...ma poi, l'hai comprato o gliel'hai lasciato lì??? Curiosissima io!!!

    RispondiElimina
  5. Dopo riflessioni e consultazioni ho deciso di comprarlo (tornando il giorno dopo), in questi giorni mi sembra che mi vada un pò stretto, quindi mi sa che ti emulerò e comprerò la wii balance!!!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!