venerdì 27 gennaio 2012

Segreti e Bugie

Uno sclero al giorno toglie il medico di torno..o forse toglie il medico dal tornio, fosse un appassionato di Ghost e della Demy.
Si evince (nulla) che questo è un periodo intenso, la famiglia subisce la pressione dell'unione gemelliatica..che io cerco di sgretolare
1) perchè averne una contro è ovviamente meglio di 2, quindi la famosa citazione '2 gust is mej che one' è un'immensa cagata.
2) perchè come insegna la letteratura infinita sull'argomento, ognuna deve sviluppare la propria personalità..
Tra le operazioni che sto compiendo per raggiungere l'obiettivo c'è quella di far fare attività separate e quando i compagni invitano, mandarne una full-time e l'altra part-time o zero-time.
Ieri per Melody era la volta full-time e per Menosy quella Part-time, già si capisce quanto l'abbia menata Menosy (non do gli appellativi a vanvera)
Diciamo che l'apice l'ha raggiunto quando alla fase saluti dall'amica, l'amica ospitante non ha voluto far vedere il contenuto di una scatola...in quanto segreta, segretissima, segreterrima...praticamente una cosa sua!
Melody è piombata nel silenzio più terreo e terrificante, lasciandomi stupita e incuriosita, Menosy ha attaccato una delle sue polemiche infinite affliggi astanti.
Men: eh non è giusto!! Non vale che non ci fa vedere cosa c'è dentro ed i segreti non si devono avere, sono delle cose brutte..ed allora NOI (ovvio il coinvolgimento scontato della sorella sempre muta e con gli occhi sbarrati) quando la invitiamo non le facciamo toccare i nostri giochi e tu (rivolta alla mamma) cosa insegni a tua figlia..etc etc etc
Io cerco un fungo per farmi piccola piccola ed andare ad inseguire un coniglio...
La mamma dell'amica, tonna dalla granderrima comprensione, sorride.
Io, ritornando delle mie dimensioni, cerco di placarla, mentre è in preda alla sua impulsività.
Melody sempre muta e con gli occhi spalancati colmi di terrore....(un ictus folgorante?)
Porto via me e la ciurma nel più totale imbarazzo..e vado a casa..
In macchina cerco di interloquire con Melody, che non parla, mentre l'altra continua con la sua menata....
A casa la prendo da parte e le chiedo di parlare ( ora o giammai più)
Lei mi confida con voce tremula che mentre l'amica parlava della scatola segreta, le è venuto in mente di avere un segreto mai detto a nessuno nemmeno a Menosy.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Ma allora è tutto chiaro, ecco la sindrome da Caino e Abele, Abele teme che il fratello lo uccida, infatti Menosy che era mimetizzata tra la cucina e la camera sente le parole sommesse della sorella e a mo di toro scatenato arriva, attirata dal rosso delle gote di Melody, e con la vena in primo piano si incazza come una iena (due animali in uno)
Dopo aver grugnito a sufficienza (avevo dimenticato il maiale), scende in cantina e va a creare la sua scatola dei segreti che nessuno dovrà sapere.
Fortunatamente nel giro di un'ora ( è già un ottimo tempo) riesco a ricomporre la serenità familiare, a tavola racconto a tutti che anche io da piccola avevo un segreto che non sapeva nessuno: pensavo che sarei diventata santa e che avrei compiuto dei miracoli.
NON NEGO DI CREDERCI ANCORA, perchè alla fine ogni volta ne esco viva e non solo io..........

4 commenti:

  1. Io potrei morire nelle tue situazioni gemellari di caos.
    Ps: pure io ho un segreto segretissimo...papaperoooo!

    RispondiElimina
  2. dimmelo e dammelo vanno in guerra muore dammelo, chi rimane?!?!?!?!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!