lunedì 23 gennaio 2012

Sognando Califoggia!!!!

Cielo grigio su!! Cielo grigio suuuuu....


è vero, perchè siamo nella pianura padana ed il colore del cielo è proprio quello, fatto sta che il vero azzurro appunto 'celeste' l'ho scoperto solo al mare o in montagna!
Facile quindi che in questi giorni, quando si avvicinano poi i cosiddetti giorni della merla (da me rinominati della merda) che sono a fine gennaio ed i più freddi e quindi grigi
(L'ha detto anche quel gufo di Corazon stamattina alla radio, mentre andavo in ufficio)....
 uno sogni Califoggia.
Dopo questo periodo lunghissimo, potete riprendere a respirare..e/o a sospirare sognando Califoggia.
Califoggia e non California, perchè andare in California costerebbe molto di più che andare nel Sud Italia che è bellissimo...anche se sovraffollato ad Agosto.
Ieri c'è stato un brain-storming familiare..anzi solo uno storming per la decisione delle prossime vacanze estive..sì, perchè udite udite: sono PROSSIME!!
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Papà ha chiesto a tutti i membri del clan dove volessero andare..
Si sa che io sono un'amante della montagna, quindi essendo in minoranza contro i marittimi non sono stata presa in considerazione.
Papà Leo ha votato per Tarifa, nota località balneare della Costa de Luz spagnola famosa per il wind-surf. Certo per me potrebbe anche andare, mi lustrerei gli occhi, guardando tutti i maschioni fisicati che praticano lo sport da tavola (anche io lo pratico..solo se apparecchiata però)...ma sono tipo 2090 km da milano e durante lo storming le ragazze hanno preteso che le tappe:
'sì ma di sera!!!'
EH già e chi guida?
Si sa che la mia patente, nonna Scleros leggende raccontano l'abbia comprata, o barattata con oggetti di valore...
Quindi forse un viaggio così lungo sulle spalle del povero surfer, sarebbe troppo.
Quindi sono state interpellate le ragazze che in coro hanno risposto:
'Andiamo a Roseto degli Abruzzi!!!'
A Roseto degli Abruzzi??? A Roseto degli Abruzzi???
La vacanza di Roseto degi Abruzzi trascorsa con loro 3 anni fa è stata la peggiore dal loro parto.
In ordine:
Menosy dopo due giorni era ricoperta di macchie per un attacco di orticaria, dovuta a non so che cosa, due ora di coda alla guardia medica e dieta per una settimana.
Dopo un paio di giorni dalla sparizione delle macchie, le ragazze una sera corrono con minchiotudine e leggerezza in mezzo al campeggio e si scontrano, cadendo per terra e Menosy (sempre lei!) batte la fronte, mega bozzo e corsa all'ospedale a 40 minuti di macchina con Leo convinto della prossima morte della figlia : un'ora di coda alle dieci di sera al PS con prognosi: botta (lo sapevo anche io), controllo notturno, risvegli ogni due ore per le prossime 48 ore..
Finalmente e ripeto finalmente arriva l'ultimo giorno di campeggio e durante la permanenza, navigando in internet avevo prenotato un bungalow vista piana d Assisi nella campagna Umbra.
Finalmente lontano dal mare...un piccolo cameo in una vacanza traggica...la realizzazione di un sogno.
Arriviamo in serata e Leo esordisce con :'ho il naso secco!'
NUOOOOOOO...praticamente è peggio di una delle piaghe egizie, malattia sicura!
Infatti nel campeggio a Roseto girava uno stramaledettissimo streptococco che ha fatto ammalare metà dei bambini e l'unico adulto sfigato: mio marito!
Quindi alla sera, quando il termometro conferma la dura realtà...mentre guardo la piana davante a me e penso a S.Francesco in quei luoghi, mi dico:
tu donna non sarai mai santa, puoi tornare domani a casa tranquilla, soffrirai guidando da Assisi a Milano (altro che partorendo)!
il brain-storming deve continuare..




2 commenti:

  1. anche io pratico lo sport da tavola apparecchiata..meglio senza vento però...

    RispondiElimina
  2. assolutamente!!! altrimenti si sparecchi e quindi che senso ha?

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!