giovedì 5 gennaio 2012

Teen-Agers Anti-Aging!

'Trentatre trentini trotterellando' sarebbe più facile da recitare rispetto al titolo fresco fresco di questo post, che ora andrò a spiegare.

Dovete sapere che Melody e Menosy sono molto interessate in questo periodo ai teen-agers, sono incuriosite, attirate :in questi giorni di vacanza sul mare ligure, spesso si piazzano a mo di statue di sale davanti a gruppi di teen-agers..ovviamente a quella distanza di 5cm che non da fastidio nuoooo.
Stanno lì, anche per 20/30 minuti ed ascoltano.
Io per non farmi menare me ne sto a debita distanza, ultimamente disegno e cerco solo di ascoltare attentamente in modo da poter eventualmente più tardi tradurre i discorsi nel famoso bambinese.
L'effetto Anti-Aging di questi Teen-Agers è comunque migliore di qualsiasi crema anti-rughe, ti senti ribaltato in una dimensione già vissuta dalla maggioranza di noi genitori di bimbi ormai da illo tempore, esclusa la presente ovviamente, che potrebbe buttarsi nella mischia e passare per 'fratella figherrima' della banda. Bella zio!!!!
Indimenticabile  quel dì in cui quella trafficante di aspirapolvere folletto suonò alla mia porta e mi chiese:' quando posso ripassare, la mamma immagino non sia in casa..??'
Accadde solo un paio di anni fa e solo per quelle parole, le avrei acquistato tutte le versioni di folletto che aveva a disposizione.
Comunque vamos a la playa o torvamos a la playa...
Le ragazze ossevano e preparano i questionari per la sera, anche se il più delle volte domandano direttamente al branco. Le domande degli ultimi giorni sono state:
' ma perchè hai l'orecchino? ma tu sei un maschio?'
' Scusa,ma perchè ti cadono i pantaloni? non te lo dicono i tuoi amici che si vedono le mutande? Guarda che poi prendi freddo alla pancia e ti viene il cagotto'
Lo dice sempre la mia mamma, è quella là.
Io sono il mimo della spiaggia ed in quel momento sto mimando la sabbia, quindi spero di essere talmente brava da non essere vista e se mi vedessero, sarei la sorella maggiore che usa oil of olàz.
L'altro giorno invece eravamo in coda al cinema per vedere il gatto con gli stivali ed anche lì ce n'era un gruppo.
La situazione si ripete , 6 cm (questa volta) di distanza e fissamento imbarazzante del branco.
Devo dire che il teen-ager medio se ne sbatte allegramente..l'esemplare femmina al max dice un:
'uhhh che carineeee' che ha solitamente l'effetto di diminuire così la distanza e qualsiasi senso del pudore.
Alla sera mi hanno interroagata, dicendomi:
'mamma ma questi adoscenti (sarebbero adolescenti ed ha un'assonanza incredibile con deficienti..) mi sembrano un pò stupidi e poi dicono  le parolacce..però quelli al cinema oggi hanno buttato la buccia del mandarino nel cestino (quindi pensate che pessima opinione di questi strani teen)..avevano le giacche un pò leggere ma le mutande meno male non si vedevano...certo che sono proprio strani.'
Oggi Melody inforca i nuovi occhiali da sole Polaroid che babbo natale le ha portato di una taglia in più e vistasi riflessa nel televisore dice:
' Yeah che sfigato che sono!!!'
Yeah? Sfigato??? Baipassiamo pure sul fatto che saresti femmina, anche se il look da cugino hit degli ultimi tempi rende difficile la discriminazione sessuala...Ma le chiedo: cosa vuol dire sfigato??
Lei: eh come dicono quei ragazzi giovani, quando sono fichi....
Credo che lo studio della classe teen.agers debba durare ancora un pò.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non commenti.. te meno!