lunedì 11 giugno 2012

Chi si somiglia si piglia..ossia come vivere il Social Family Day senza sentirsi un numero...

Devo rigraziare il Social Family Day per avermi fatto trascorrere un'esilerante mezza giornata con Potolina che si è rivelata una real Rincogliogina Doc con Pedigree ( già qui giustifichiamo il titolo)!
Ci siamo incotrate al Casello di Rho, dove l'ho attesa per mezzoretta, godendomi il paesaggio bucolico e soprattutto dando indicazioni a chi passava per la Rotonda dove sostavo!
Credo la mia Fiesta abbia tentato tre volte tanto, perchè proprio tre sono stati gli autisti che mi hanno chiesto informazioni.
Sopraggiunta Poto Potolina abbiamo suggellato con un abbraccio la 'svirtualizzazione' della nostra amicizia e ci siamo dirette verso il Quanta Village...la Fiesta ed io dotate di navigatore conducevamo la fila..ad un certo punto ritrovandomi immessa nell'autostrada verso Venezia ho fatto uno squillo a Poto rassicurandola che non sapevo assolutamente dove stessimo andando, ma che Venezia come meta non era certo da buttare.
La fortuna ci ha tuttavia assistite e nel giro di un quarto d'ora eravamo davanti al Quanta ;-)
Certo il parcheggio era già pieno, la tentazione di andare veramente a Venezia altrettanta...ma un parcheggio riservato a condomini lì nei pressi è stato così generoso da accoglierci.
Potolina lì mi ha dato la prima vera dimostrazione di amicizia, si è fidata  di me e della sicurezza con cui posizionavo la stanca fiesta nel parcheggio riservato, millantando una serie di appartamenti di mia proprietà proprio lì.
Sapendo come il marito l'avrebbe ribaltata se la pot mobile fosse tornata mutata o proprio non fosse tornata, ammetto di aver sgranato il rosario per tutto il tempo dei mum talk.
Comunque finalmente arrivate, come ha giustamente raccontato Poto, abbiamo fatto il giro del Quanta in 80 giorni per arrivare al centro focale delle mamme blogger, perchè il Quanta di fatto era occupato da un ammasso di adolescenti ormonosi, cui entrambe avremmo voluto unirci...ma cui MAI e GIAMMAI avremmo chiesto informazioni su come arrivare all'incontro MAMME-BLOGGER!
Avvistato un gruppo di bambini al tiro con l'arco...abbiamo preferito chiedere a loro e finalmente abbiamo raggiunto la meta.
La discesa verso il tavolo registrazioni ha visto inaridire le nostre corde vocali come in un lampo, ci siamo trovate mute e con l'attacco di colite entrambe...fortunatamente abbiamo trovato due posticini nell'aula audio e video dove eravamo DA SOLE.


Lì ho acquisito la mia dimensione preferita in 4 pico secondi, ammetto di aver ascoltato ben poco ma di aver riso molto, mi sono ritrovata al liceo in pochi secondi all'ultimo banco..finchè è sorto in noi il dubbio che ci fosse un qualche GRANDE FRATELLO nascosto che ci osservasse.
A pranzo ho fatto tre giri, il tempo che Potolina ha mangiato un panino mignon, quindi posso testimoniare la sua lentezza nel mangiare, abbiamo fatto qualche chiacchiera piacevole con I PAD MAMA (nb non porta lo chinon)  e la La Via dei colori (leggete e divulgate la sua causa!!!) e poi via a casa dove mi aspettava una maratona di bimbetti di 6/7 anni...
Comunque Grazie Potolina perchè è stata proprio una bella giornata ;-) HAI DECISAMENTE SUPERATO LE ASPETTATIVE!



31 commenti:

  1. ahahahahaha....è stata davvero una bella giornata e grazie davvero per la "Rincogliogina Doc con Pedigree" non me lo aveva mai detto nessuno e sono commossa!!!! Mi hai fatto venire in mente tremila altre cose da raccontare ma forse è meglio censurare!!!! ;-P un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti il 'rincoglioginimento' va divulgato a piccole dosi...;-)

      Elimina
  2. Evviva, finalmente ora anche potolina ha un volto. E pure un inquietante paio di occhiali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì s'. è proprio cosìììì;-)

      Elimina
    2. ma di quali occhiali parli??? ahhhhhhhhh i fondi di bottiglia che ho sul naso! originali vero? ;-P

      Elimina
  3. grazie per il racconto!!!avrei tanto voluto esserci anche io!!!

    RispondiElimina
  4. Sei forte come al solito e sembra di essere li con te da come i tuoi racconti sono realistici. Se non mi considerassi sfacciata ed anche una vecchiaccia balora ti chiederei un caricatura ma credo che sarebbe difficile farla perchè la realtà è gia una caricatura ehehehehehe ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah edvige! mi fai morire..ma sai che chiedere è lecito e rispondere è cortesia?!?! comunque non c'è problema, se vuoi te la regalo al tuo compleanno..dovesse essere troppo tardi, la facciamo prima! ;-)

      Elimina
    2. Allora mia cara le cose sono due o lo fai per il compleanno passato a 68 oppure per il prossimo che sarà un 69....non sono permessi commenti !!!!!! e sarà il 4 novembre ...sono scorpiona....a te la decisione !!!!!!Da sotto un diluvio universale....ciaoooo un abbraccio

      Elimina
  5. (una domanda, anzi due!: ma al di là del piacere indubbio e primario di conoscere bloggers de visu, era interessante? Non so, io quando vedo scritto "mom..." già comincio a fare lunghi giri al largo! Poi, ma si chiamava Social Family Day? Non è che hai mischiato un po' di cose? ;D)

    RispondiElimina
  6. Scusami, e poi la smetto!, sono io che sono rincogliogina e che confondo i vari social family metting, giornate, etc etc. lassù!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sappi che per il rincoglionigimento NON c'è antidoto ;-)

      Elimina
  7. bellissimo :) peccato non esserci stata mi sarei divertita un mondo, soprattutto perchè stare seduta all'ultimo banco a cazzeggiare è una delle mie attività preferite ultimamente, ho bisogno di allegriaaaaaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora la prossima volta, la poto ed io ti teniamo un posticino ;-)

      Elimina
  8. E' stata proprio una gran giornata. Non vedo l'ora di rincontrarvi tutte!

    RispondiElimina
  9. Ma ganza che sei (hiihihihi rivendico la fiorentinità)....pranzo decisamente piacevole....e piacevolissima la conoscenza e la relativa "svirtualizzazione".......un bacio IlaeDintorni e/o LaViadeiColori!!!

    RispondiElimina
  10. ah ah grande! anche io mi sono persa tra gli adolescenti ormonosi, ma il passeggino con pupo annesso tradivano la mia non appartenenza al gruppo (mica le rughe, eh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh con il pupo la questione diventa amletica...rughe o non rughe?!?!

      Elimina
  11. UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAA....qui di cose così non se ne fannoooooooooo INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  12. La prossima volta DEVO esserci!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Come avrei voluto esserci anche io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco e nel tuo caso: DOPPIAMENTE! forza MOnica!

      Elimina
  14. Ma dai, ma dove ti sei nascosta? Mi sono persa un sacco di persone, devo essere stata l'unica a non riconoscere nessuno, sembravano tutte grandi amiche! Però non è valido spiare dalla stanzetta! Comunque è stato bello, no? La Restano e Barbara (Mammafelice) sono una forza della natura e molto simpatiche e autoironiche. Che dire... alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Alice, la prossima volta ci organizziamo prima meglio ;-)

      Elimina

Se non commenti.. te meno!