giovedì 18 aprile 2013

Le FIBRE del sabato sera

Sabato c'è stata l'uscita goliardica della squadra di calcio 'Le Svoltaren', programma di tutto rispetto:
Bowling e Cena.
Considerato che in questo periodo Pongo sta benissimo e produce salsicce compatte da fotografia, la padrona ahimè vive la sua ennesima crisi da colon irritabile.
Ecco che quindi ho deciso di arrivare al Bowling già cenata.
Le tre piste sono state occupate con grande dignità...c'era chi tirava da dietro, chi faceva strike senza aver mai giocato, chi invece era professionista delle palle (erano evidenti trascorsi da campionessa)...

Chi in tutta la sua Sclerante Mente, studiava la posa ispirandosi ad un antico eroe, particolarmente dotato nel gioco del Bowling.

..raggiungendo una prestazione uguale se non superiore!


Le Svoltaren, dopo aver aggiunto alla già lunga lista di infortuni anche la lussazione della spalla, dell'omero e aver incastrato forse qualche dito nella palla da bowling, decidono alla fine della loro prestazione estrema di andare a mangiare.
Ecco è proprio in questo frangente che nel ristorante messicano, avrei dovuto considerare che il mio colon, sebbene entusiasta e carico per il paio di strikessss, non avrebbe avuto bisogno di ulteriori sollecitazioni. Ordino una salubre tagliata di pollo con verdurine.
Ma sono proprio le verdurine che, Cassandra ietta e suggerisce, siano ricche di FIBRE!
Ecco le famose fibre del sabato sera, che creano nel mio colon un tamponamento a catena di aria, movimenti tellurici del quarto tipo, la metamorfosi in un dirigibile marrone.
All'uscita dal locale, metà delle Svoltaren abbandonano lo stesso per far ritorno al nido.
Berenice con il suo carisma da Picana brasiliana induce intentazione le sopravvissute, spingendole ad andare al locale cinese poco lontano, dove con una coca in 7 si può ballare e cantare al karaoke.
Accetto perchè all'aria aperta ho l'occasione d'oro per sgonfiarmi, non è necessario immagino, spiegarvi come...Cassandra non vuole, ma la iettatura alle fibre che mi ha lanciato, mi spinge a sedurla con bugie a fin di bene, promettendole che in 10 minuti l'avrei riaccompagnata a casa.
Al Cine-Ristorante ci lanciamo in danze roventi e in canti a squarciaorecchie, con il nostro cavallo di battaglia  ' una Tonna per amico' convinciamo la platea, ma il salto di Elo su Mammers stile 'dirty dancing' la conquista decisamente.
Non c'è spazio ahimè per il povero Peter...cantante affezionato al locale che ci prova a superare le nostre prestazioni con ben 3 canzoni di fila di Celentano.
Alla terza...'A Mezzanotte Sai' Cassandra mi guarda torva, facendo presente che sono già le 2.
Beh...forse è proprio il caso di andare............
A MEZZANOTTE SAI, CHE TU TE NE VAIIIIIIIIIIIIII

15 commenti:

  1. Quando ci si gonfia poi ci si sgonfia. Così un giorno mi disse il Grande dopo aver fatto tremare i vetri della sala

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha ti ho immensamente pensata e la mia terrazza usata per movimenti tellurici causati da un affogamento totale con i carciofi...enormi romani erano 2 ma sembravano 4 e per finire dopo la mezzanotte rientrara a casa con....lasciamo perdere puoi immaginare---bevuta di un bicchiere di latte....maritozzo ha detto che non ha dormito bene non abituato più ai tuoni temporaleschi.....grrrrrr . Ciaooo carissima un abbraccio e bacione evvaiiiii siamo fortiiiiiiii e, una partita al bowling la farei volentieri era campioncina una volta...tanto tempo fa!!!!!

    RispondiElimina
  3. Te la sei spassata, dai!
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASSOLUTAMENTE, anche grazie a te ed alla combriccola!

      Elimina
  4. Ma quella in posa da discobola perfetta anzi di più eri tu? che classe! che stile! bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara Rachele, Mirone doveva prendere ispirazione da me...

      Elimina
  5. Ciao! Passa da noi che c'e' una sorpresa per te...

    RispondiElimina
  6. Sclè, ma non avevi gli occhiali tondi?
    Eh, così mi destabilizzi!

    Velma

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!